mercoledì 25 febbraio 2015

"Armi ai cittadini per difesa personale": proposta shock della Lega Nord



"Armi ai cittadini per difesa personale": proposta shock della Lega Nord
"La mia è una proposta disperata. Non stiamo correndo il rischio far west, siamo già al far west; così non si può andare avanti" dice il segretario locale della Lega Nord

"Armi ai cittadini per difesa personale": proposta shock della Lega Nord

Varese nuova "provocazione" della Lega Nord: “Diamo le armi ai cittadini per la difesa personale”. Marco Pinti, politico locale, fa la proposta dopo le aggressioni di una gang di stranieri armati di machete: "La mia è una proposta disperata. Non stiamo correndo il rischio far west, siamo già al far west; così non si può andare avanti”.
Tutto inizia giovedì 19 febbraio, quando a sera una gang di rapinatori salvadoregni (armati di machete) ha compiuto tre tentativi di rapina ai danni di altrettanti gruppi di persone, in pieno centro. Polizia e carabinieri hanno evitato conseguenza gravi.
Attilio Fontana (anche lui della Lega Nord), il primo cittadino di Varese, ha parlato di un “grave episodio isolato”. Invece il segretario locale del carroccio Marco Pinti va oltre e chiede al prefetto Giorgio Zanzi di “concedere il porto d’armi a tutti i cittadini che ne facciano richiesta per consentire una adeguata difesa personale”.
Il Fatto ha sentito direttamente il promotore dell'iniziativa:
“Sembra una provocazione – ha replicato Pinti a ilfattoquotidiano.it – ma in realtà è una proposta disperata. Quasi l’ultima e definitiva ammissione che non stiamo correndo il rischio far west, siamo già al far west. È la logica conseguenza alle politiche scellerate si questo governo che tra decreti svuota carceri e immigrazione incontrollata sta riempendo le strade di delinquenti”. Parole che non lasciano dubbi, per la Lega la risposta alla presenza di delinquenti è quella di mettere una pistola nella tasca di ogni cittadino e a nulla serve tirare in ballo le statistiche che legano la diffusione di armi private all’aumento del numero di omicidi: “Le statistiche possono benissimo essere strumentalizzate a seconda da che parte le si legga – dice Pinti -. A chi si oppone alla mia proposta portando il solito argomento degli Stati Uniti replico con l’esempio della vicina Svizzera, dove ogni maschio adulto abile al servizio militare ha in casa un fucile passato dal governo"

FONTE

1 commento:

  1. Vogliono armare i cittadini del nord che,al momento Opportuno sono già tutti armati quando riprenderanno a chiedere l'autonomia o la scissione dal resto dell'Italia,pensassero a dividere IN PARTI UGUALI le ricchezze del bel paese invece di predicare divisioni!!!

    RispondiElimina